mercoledì 13 ottobre 2010

Ripulire il Corpo dai Metalli Pesanti

I metalli pesanti sono metalli con elevata densità e alcuni sono tossici per il nostro organismo anche in quantità piccolissime. Altri necessitano di essere in quantità più elevate prima di poter creare seri danni.

Vengono considerati metalli pesanti i seguenti elementi: alluminio, ferro, argento, bario, berillio, cadmio, cobalto, cromo, manganese, mercurio, molibdeno, nichel, piombo, rame, stagno, titanio, tallio, vanadio, zinco, ed alcuni metalloidi con proprietà simili a quelle dei metalli pesanti, tipo l'arsenico, il bismuto ed il selenio.

Quando si parla di inquinamento da metalli pesanti, solitamente ci si riferisce solo a quattro elementi di quelli succitati, vale a dire mercurio, piombo, cadmio e alluminio.

Nel nostro ambiente molto inquinato, i canali principali con cui arrivano al nostro corpo sono le vie respiratorie e l'alimentazione



Per esempio, oggi un corpo umano contiene in media, mille volte più piombo di quanto non ne contenesse prima dell'età industriale. E lo stesso discorso vale anche per