mercoledì 9 maggio 2012

Zucchero tossico


Un recente articolo della prestigiosa rivista Nature, spiega che lo zucchero, in particolare il fruttosio, ampiamente disponibile in bibite e altri prodotti alimentari trasformati è responsabile di molte gravi malattie, come malattie cardiache, cancro, diabete, obesità e insufficenza epatica acuta. Uno dei motivi che contribuiscono a queste patologie, è che il fruttosio ed altre sostanze ad alto contenuto calorico, come l’alcool, non possono essere direttamente utilizzate dai tessuti del corpo e quindi devono essere metabolizzati dal fegato, dove generano tossine e portano il nostro organismo sulla via del diabete. Inoltre, il fruttosio interferisce con il senso di sazietà e si tende ad ingerire un eccesso di calorie. Questo travolge il fegato, che deve poi convertire l'overdose di zucchero in grasso, il ché danneggia il fegato e potrebbe portare al diabete. Quindi gli zuccheri come il fruttosio, quando aggiunti agli alimenti trasformati, hanno gli stessi effetti tossici dell’alcool. Anche i non-obesi sono soggetti alla "sindrome metabolica", in cui il fruttosio induce ipertensione, malattie cardiovascolari, insulino-resistenza e danni alle molecole biologiche come le proteine e i lipidi.


Le bibite che contengono principalmente zucchero, come ad esempio le bevande gassate e i succhi di frutta filtrati, non hanno abbastanza nutrienti per mantenere il corpo sano e privo di patologie. Essi forniscono calorie senza però i nutrienti essenziali che si trovano invece nel frutto intero. Queste calorie "vuote" quindi sostituiscono gli altri alimenti come i cereali integrali, la frutta e la verdura che sono la principale fonte di nutrienti essenziali. Ma l’aggiunta di zuccheri, non è limitata soltanto alle bevande analcoliche. L’aggiunta di fruttosio, come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, o soltanto lo zucchero normale (saccarosio, che è 50% di glucosio e 50% fruttosio), si trova in una grande varietà di alimenti trasformati come

Alcune ragioni per smettere di bere caffè


Il caffè è una bevanda narcotica. La caffeina nel Caffè appartiene allo stesso gruppo di Alcaloidi che la Morfina, Cocaina e Stricnina. La Caffeina può combinarsi con gli Acidi del Vostro Stomaco (Acido Cloridrico) per formare una potente tossina chiamata Caffeine Hydrochloride. Siccome questa tossina è assorbita nella Circolazione Portale e colpisce il vostro Fegato, la Bile è rilasciata nel tentativo di espellerLa dal Sistema. Ecco perché le Persone sentono una maggiore "regolarità intestinale" quando bevono Caffè.
Il Caffè Decaffeinato non è migliore del Caffè normale per Voi. Entrambi contengono una grande concentrazione di Trichloroethylene, un potente carcinogeno principalmente usato come agente sgrassante nell' Industria metallurgica e come solvente nell' Industria della Pulizia a secco.
• Pesticidi mortali sono regolarmente usati nelle Piante di Caffè in Colombia. Tra essi ce ne sono molti che sono stati banditi in U.S.A.: Aldrin, Dieldrin, Chlordane, and Heptachlor. 
•  Un carcinogeno naturalmente presente chiamato Nitrosamina è presente nel Caffè.
• L' Acido Clorogenico trovato nel Caffè è stato collegato agli effetti collaterali che colpiscono il
  Fegato.
• Un uso pesante di Caffè priva il Sistema della Tiamina (B-1). Questo può produrre
  sintomi come fatica, nervosismo, malessere generale, sofferenza, dolori generali e  Mal di Testa.
• Ghiandole Surrenali Esaurite: La caffeina è uno stimolante del Sistema Nervoso. Essa stimola le ghiandole Surrenali a produrre adrenalina, l' ormone da cui il vostro corpo dipende